Germania Loves Cacchione!

 

A volte ritornano. E se si tratta di gustare i vini di Cantina Bacco, ritornano sempre con piacere. L’orchestra da camera Ruperti e la corale polifonica di Traunreut, la città bavarese che da 44 anni è gemellata con Nettuno, erano presenti alle manifestazioni organizzate dall’Istituto Culturale tedesco di Anzio-Nettuno in occasione dei 500 anni di Martin Lutero e hanno colto l’occasione per concedersi una weinprobe (degustazione) presso Cantina Bacco, che proprio in quei giorni aveva in programma la Festa del Novello.

Già l’anno scorso la corale tedesca aveva preso parte a una degustazione e aveva mostrato interesse nei confronti dei vini proposti da Cantina Bacco. I musicisti tedeschi, alcuni alla prima esperienza in Cantina, hanno seguito con molta attenzione la storia dei vini di Cantina Bacco. Il Presidente dell’Associazione Gemellaggi di Nettuno ha reso noto che parteciperà al mercatino di Natale di Traunreut e che porterà con sé, oltre alle altre tipicità nettunensi, i vini di Cantina Bacco.

Traunreut-Nettuno, un gemellaggio che dura

Il legame fra la cittadine tedesca e Nettuno è in essere da 44 anni e lo scorso 25 marzo, sempre presso Cantina Bacco, si era svolto un incontro promosso dall’Associazione per i Gemellaggi di Nettuno e dall’Istituzione Culturale italo-tedesca di Anzio-Nettuno sull’importanza dei gemellaggi ponendo l’accento sull’importanza per i giovani e per gli studenti dei progetti Erasmus.