Inizia il nuovo anno con il Cacchione!

Capodanno è certamente la festa più importante dell’anno ed è il giorno dedicato tradizionalmente ai brindisi benauguranti per l’anno che verrà. E come si può brindare senza un bel bicchiere di Cacchione? Se vi piace un gusto più delicato il Cacchione Spumante Extra Dry è quello che fa per voi: stiamo parlando infatti di uno spumante particolarmente gradevole per la vivacità e l’equilibrio dei suoi componenti. Se siete in cerca di un gusto più complesso potete scegliere il Cacchione Spumante Amoenus Brut, uno spumante pregiato di notevole intensità e persistenza.

Quale migliore occasione insomma per festeggiare con i vini di Cantina Bacco e soprattutto con il Cacchione Pantastico Dop, fiore all’occhiello della Cantina. A seconda del menù che avete scelto di cucinare per la fine dell’anno, potete sbizzarrirvi nell’abbinare i vini di Cantina Bacco, che si sposano perfettamente con ogni pietanza.

Per salumi, carne e primi complessi il consiglio è quello di abbinarci un Nettuno Rosso Dop uno Scoglio D’Orlando Rosso Bio o un Syrah, vini dal colore rosso rubino e dal profumo intenso che esaltano la sapidità dei piatti di carne e presentano un’ottima struttura e una piacevole persistenza.

Pesce, antipasti e primi semplici invece possono essere innaffiati dal Cacchione, in tutte le sue declinazioni: Cacchione Pantastico Dop se avete voglia di assaporare un gusto primitivo, selvaggio e autentico, Cacchione Nettuno Dop se volete gustare un vino dagli aromi freschi e fruttati dal colore giallo paglierino, Roma Dop Bellone se invece volete “tuffarvi” in un vino morbido, leggero e delicato che ha mantenuto comunque inalterate le caratteristiche primordiali del Pantastico.

Sulla linea Roma Dop, inoltre, continua la promozione natalizia della Malvasia Puntinata Bio e del Bellone se acquisti una due bottiglie la terza è in omaggio! Per gli amanti dei distillati, c’è ancora la grappa (di Cacchione o barricata in botti di rovere) e il Brandy. Insomma, sarà un capodanno tutto da bere!

Buon Anno da Cantina Bacco!