Cantina Bacco attiva nel sociale

Quando c’è da sostenere una buona causa, Cantina Bacco è sempre in prima fila. Anche quest’anno infatti saremo presenti alla cena di beneficenza della casa famiglia Villa Paradiso che si terrà il 1 dicembre presso la Pizzeria La Capannina di Nettuno (Via Padre Padre Pio, 52, 00048 Nettuno RM).

Cantina Bacco sarà presente con i propri vini e invita tutta la popolazione locale a sostenere questa attività perché la casa famiglia è una presenza importante nel territorio che nel corso di questi anni ha garantito una casa a bambini e ragazzi provenienti da situazioni di abbandono, maltrattamento e abuso.

A coordinare le attività della casa famiglia c’è la cooperativa sociale La Coccinella, una onlus nata il 13 dicembre 2004 per sostenere bambini e ragazzi in situazioni di emergenza e allontanarli dai contesti di degrado sociale in cui sono inseriti. La Coccinella offre loro una nuova opportunità e attraverso la Casa Famiglia Paradiso, che accoglie ragazzi dai 7 ai 18 anni, si prende cura anche delle loro famiglie allo scopo di aiutarle a riflettere sulle loro difficoltà per ricreare le condizioni affinché i bambini possano tornare a casa.

Per questo motivo La Coccinella ha ideato “Il Centro”, un servizio di supporto psicologico ai minori ospiti di “Villa Paradiso” e “Over 18”, alle loro famiglie di origine, di informazione e diffusione della cultura dell’affido per far conoscere questa possibilità e trovare famiglie affidatarie e un servizio di supporto psicologico e di promozione del benessere esteso agli esterni sul territorio.

La Coccinella ha bisogno quindi dell’aiuto e della solidarietà di tutti, dal contributo economico al 5×1000 sulla dichiarazione dei redditi, dalla fornitura di generi alimentari o prodotti per la casa, da buoni per acquisto di intimo o abbigliamento ai biglietti dei mezzi pubblici, dal materiale di cartoleria per la scuola ai farmaci. Cantina Bacco sostiene le attività della cooperativa sociale La Coccinella e il 2 dicembre sarà presente alla cena di beneficenza con i propri vini per permetterle di portare avanti i propri progetti.

I modi per aiutare la Cooperativa sono molti: adozione a distanza ravvicinata, volontariato, regali e biglietti solidali, bomboniere solidali, salvadanai solidali, 5 per mille, bonifico e conto corrente postale, Paypal e carta di credito. Visita il sito di della cooperativa e sostieni i loro progetti, è importante!